Non potevo non mettere il mio sito 🙂

Ho aggiornato il nuovo template da qualche settimana, ora è basato sul mio starter theme ItalyStrap, molto più performante come caricamento e responsivo di nascita 🙂

Ovviamente tutto il sito è fatto con il mio amato WordPress e qualche plugin per alcune funzioni aggiuntive (poca roba, solo l’indispensabile per non appesantirlo troppo).

Ora come puoi vedere è tutto molto più chiaro e di semplice navigazione, ogni argomento è ben separato e fecile da trovare grazie al menù in alto.

Con la nuova grafica ho voluto anche fare un piccolo ritocco al mio logo.

Alcune caratteristiche interessanti

In questa nuova veste grafica ho voluto sviluppare alcune chicche interessanti che mi serviranno per la nuova linea editoriale, qui di seguito un breve elenco:

Snippet di codice

immagine dimostrativa per il nuovo stile per lo snippet di codice

Essendo un sito dove la mia intenzione principale è quella di pubblicare articoli/guide in cui il codice sarà presenta la maggior parte delle volte ho voluto dare uno stile particolare evidenziando i diversi linguaggi di programmazione in modo da migliorarne la lettura.

Pulsanti formattazione testo form dei commenti

Immagine dei nuovi pulsanti per formattare il testo nei form dei commenti

Per consentire agli utenti che volessero formattare meglio il testo nel form dei commenti ho aggiunto i pulsanti che vedi nell’immagine.

Sezione progetti

Ogni progetto ora ha una grafica più semplice con le varie caratteristiche sviluppate bene in evidenza.

Sezione Snippet

Questa è una nuova sezione che ho aggiunto per poter condividere snippet di codice di vario tipo con cui lavoro tutti i giorni, ho voluto tenerli separati dal resto blog poiché saranno principalmente articoli brevi con solo qualche riga per la spiegazione del codice.

Sezione preventivi

Ora c’è solo un’unica pagina dedicata alla richiesta di un preventivo per siti web WordPress molto più semplice e intuitiva dove ho evidenziato il lavori eseguiti, i feedback ricevuti e migliorato il form per inviare la richiesta.

Sezione portfolio

Una nuova pagina dedicata ai migliori lavori eseguiti finora, grazie al nuovo aggiornamento di WordPress ho potuto migliorare la visualizzazione delle thumbnail.

Sezione footer

La sezione footer è stata pensata per poter fornire informazioni aggiuntive come per esempio i link sociali o alle piattaforma che frequento maggiormente.

Last edit: