instantempo italia.com

Instantempo SEO contest, finalmente sono pronto a partire anche se con una settimana di ritardo dall’inizio della gara, nessun problema, devo solo recuperare il gap che ho accumulato in questi giorni dal primo sito già posizionato su google 🙂

Nel mio articolo precedente spiego meglio di cosa si tratta e le regole per poter partecipare con la parola instantempo << clicca sopra per leggere l’articolo.

Intanto vorrei presentarti i progetti con cui voglio partecipare al SEO contest, cominciando dal primo:

1 – Instantempo Italia

Questo è il progetto principale per la gara, quello su cui dedicherò la maggior parte del tempo, l’argomento scelto riguarda gli integratori per il mondo dello sport, del benessere e così via, dedicato a tutti i SEO sportivi che ci sono in rete.

2 – Instantempo Italia su Netsons

Questo sarà il diario della mia gara, qui annoterò le tecniche, gli sviluppi e tutto quello che farò per questo contest poi, se il tempo me lo permetterà, riporterò anche alcuni post interessanti del forumGT inerente alla chiave usata per la gara.

3 – Instantempo Italia su facebook

La pagina ufficiale del progetto su facebook, collegati e diventa fan anche tu almeno fino a metà dicembre, poi puoi fare come ti pare 🙂

4 – Instantempo Italia su youtube

Il canale video ufficiale di questa sfida, qui voglio realizzare vari video sempre con il tema degli integratori ed eventualmente anche video con l’aggiornamento della gara.

5 – Instantempo Italia su twitter

Il mio account su twitter per la parola chiave usata, voglio imparare l’utilità di questo servizio e vedere se può tornare utile anche in futuro per altri contests.

6 – Instantempo Italia su friendfeed

Anche su friendfeed ho creato un account, anche per questo servizio voglio capire se può tornare utile anche in futuro per altri lavori.

7 – Instantempo Italia su voxli

Questo invece non c’entra molto con la gara anzi, non c’entra nulla, ma visto che conoscevo il servizio ho voluto creare un account ad hoc per l’occasione 🙂

Nel caso provatelo, è una chatroom con la possibilità di usare anche il microfono.

7 – Instantempo Italia su digg

Anche su questo sito ho creato un account per il contest, ed anche per questo voglio imparare come funziona per capire se possa essermi utile anche per altre volte in futuro.

Alcuni di questi servizi social non li avevo mai provati, sarà quindi un’occasione per conoscerli meglio e poterne sfruttare le potenzialità per il posizionamento dei siti sui motori di ricerca, un beneficio potrebbe averlo questo sito stesso :-).

Altra nota positiva sarà lo sperimentare le varie tecniche SEO e vedere subito quanto possono influire sul posizionamento rispetto ad altre tecniche.

Se hai voglia di aiutarmi a vincere è semplice, condividi il link della pagina ufficiale sul tuo sito o sui siti che frequenti 🙂

Last edit:

There are no comments yet, why not be the first

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi formattare meglio il testo con questi tag HTML

Pre Code Bold Italico Link Quote